La Dimora del Pataca


"Nulla si sa. Tutto si immagina"


Potente e vera è la frase di Federico Fellini, il grande maestro che tanto ha amato il borgo.
La Dimora del Pataca rende omaggio a un vero e proprio eroe romagnolo. Una persona ingenua e buona che prende la vita con leggerezza, personaggio tipico e caratteristico della nostra tradizione ricordato nel celebre film Amarcord.

La Dimora del Pataca, un luogo d’altri tempi ristrutturato con amore e rispetto per l’architettura locale e per la nostra terra. I pavimenti in cotto e le pietre antiche di recupero, i soffitti a voltine e le travi a vista rievocano un’atmosfera quasi surreale.
La nostra dimora si trova nell’antico borgo dei marinai, uno dei luoghi più suggestivi di Rimini a due passi dal Ponte di Tiberio e dal centro storico.
Ora, chiudi gli occhi per qualche istante e immagina di essere a Rimini. 
Seduto sulla soglia della tua Dimora. Percorrerai i vicoli e le viuzze e ammirerai sui muri colorati delle case i murales dedicati alla vita del grande regista. Respirerai un’atmosfera molto particolare e vivrai la semplicità dei borghigiani che con ospitalità e cortesia ti faranno sentire a casa.

La Dimora del Pataca è disposta su due piani: al piano terra, si trova un soggiorno con un angolo cottura completo e un divano letto matrimoniale; al primo piano, una camera matrimoniale e il bagno con box doccia. La casa dispone di aria condizionata regolabile su ogni piano, televisione e wifi.

Nulla è lasciato al caso. Avrai tutto a portata di mano.
Potrai uscire in tranquillità e goderti il borgo e i suoi incantevoli locali. 
Oppure, dopo una giornata estremamente attiva, potrai restare a casa: piccola spesa nelle botteghe del borgo e cenetta intima in famiglia.
Potrai ammirare il ponte al tramonto, leggere un libro al parco o sederti in strada lasciandoti trasportare dalla magia del borgo…

Te ne innamorerai.